Informazioni

Anche quest’anno il centro di formazione ENGIM Piemonte Artigianelli di Torino rilancia la sfida del “Campionato del Cappuccino”.

La manifestazione si propone come primo evento piemontese che mette in competizione i centri di formazione e gli istituti di istruzione pubblica nell’ambito ristorativo- HO.RE.CA. del Piemonte e  altre regioni nella preparazione del cappuccino, bevanda che ha reso celebre l’Italia nel mondo.

Dalla prima edizione del 2007 la manifestazione è cresciuta e si è arricchita nel tempo grazie all’impegno degli organizzatori, degli enti Istituzionali che la promuovono, Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Torino, al supporto degli sponsor, e al contributo dei giovani e dei loro docenti che partecipano in modo attivo e rendono questo evento un vero momento di festa.

La gara si articolerà in due fasi: al mattino ci sarà la fase eliminatoria, mentre al pomeriggio la finale; i concorrenti sono divisi in due categorie, Junior e Senior, indipendentemente dal genere di appartenenza.

Il “Campionato del Cappuccino” garantisce la trasparenza assoluta delle proprie scelte grazie ad un doppio sistema di giuria unito alla valutazione di alcuni parametri oggettivi. La giuria “tecnica” sarà composta da esperti del settore sala/bar provenienti da locali storici della provincia, mentre la giuria “clienti” sarà formata da rappresentanti delle principali istituzioni del territorio.

Momento culminante della manifestazione è la cerimonia di premiazione resa possibile dagli sponsor dell’evento, sempre in aumento.

Convinti che questi momenti siano fondamentali per far crescere nei ragazzi e nelle ragazze il senso di appartenenza alla scuola e siano di stimolo a migliorarsi e a migliorare il proprio impegno nello studio e nel lavoro, vi invitiamo a partecipare alla sfida 2016.